Raccogliere i fili da pesca con Monomaster
Il pescatore a mosca moderno che si rispetti è spesso attento alle novità di mercato ed è super accessoriato. Durante le sue uscite di pesca può sfoggiare tutta la sua attrezzatura e l’inventario di gadget vari.
Fra i mille accessori disponibili ve ne sono alcuni indispensabili, altri utili e parecchi assolutamente inutili, ma che servono perfettamente allo scopo di riempire tutti i taschini del giubbotto.
Tutti i pescatori, chi più chi meno, sostituiscono finali e spezzoni di filo di nylon quando si trovano nei luoghi di pesca. C’è chi li abbandona sul posto, incurante fra l’altro dei possibili danni che i grovigli di fili possono causare agli uccelli e altri piccoli animali. Altri invece sono più sensibili alle questioni legate all’ambiente e si preoccupano di raccogliere gli scarti. Li infilano in un taschino del gilet, poi può succedere che quando rientrano a casa e vogliono gettarli nella spazzatura si accorgono che non ci sono più…
Nella categoria degli accessori utili inserisco sicuramente il raccoglitore di monofilamenti di scarto Monomaster. Si tratta di una specie di cilindro di plastica, dentro il quale viene avvolto e trattenuto il filo di nylon usato. Quando è pieno lo si apre e con un paio di forbici si tolgono ed eliminano facilmente i fili attorcigliati.

Questo prodotto è distribuito dall’azienda Poseidon con sede nei Paesi bassi. Le società e i club di pesca possono anche richiedere di personalizzare il Monomaster con il proprio logo, come abbiamo fatto
con il Club pescatori a mosca Ticino.

Il servizio offerto dal titolare Bert Vosters si è dimostrato molto cordiale e professionale, i tempi di produzione e fornitura sono stati perfettamente rispettati (ca. 2 settimane a partire dal pagamento dell’ordine). Indirizzo e contatti cliccando qui.
Lo scopo di questo breve articolo è unicamente quello di sensibilizzare i pescatori sull’utilità di questo interessante accessorio, escludo pertanto qualsiasi interesse personale.
Ricordati di raccogliere i fili da pesca con Monomaster!